Marco Donnarumma è un artista indipendente dei Nuovi Media, insegnante, compositore, performer e bassista; attualmente vive e lavora a Edimburgo, Scozia. La sua ricerca prende vita sotto forme diverse come live performance audiovisuali, responsive computing systems, installazioni interattive e composizioni elettroacustiche.
Le sue opere, in particolar modo i progetti di live performance e concerti per live electronics, vengono regolarmente presentati a livello internazionale. Donnarumma ha esibito e performato in 19 paesi tra Sud America, Europa e Asia (La Biennale di Venezia, Némo, Mapping, Re-New, SummerLAB, Pure Data Convention, EMAF, Pikslaverk, FAD, Visionsonic, Rome White Night, Live!iXem, Carnival of e-Creativity, Dundee Visual Research Center, Barcelona Centre for Contemporary Culture, Ausklang Festival, Netaudio, Cinetrip Festival).
Nel 2007 ha ricevuto una laurea con Lode in Arti Visuali e Discipline dello Spettacolo, indirizzo Nuove Tecnologie per le Arti presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia. Al momento svolge un'indagine sulle possibili applicazioni di sistemi di analisi biofisici per il Sound Design all'interno di un Master di Ricerca presso l'Università di Edinburgo.
Dal 2009 è professore di Sound Design per ambienti sensibili con FLOSS* all'interno del Master in Nuovi Media e Nuove Tecnologie per l'Arte presso la LABA, Libera Accademia di Belle Arti di Brescia. È un ricercatore presso FLxER.net ed è membro del comitato direttivo del Live Performers Meeting, un incontro annuale internazionale di artisti dei nuovi media.
Donnarumma tiene regolarmente workshop e talk per università e istituzioni internazionali‚ esperienze precedenti includono il CC4C, University of London, il Glasgow Centre for Contemporay Arts, l'UPR, Universidad de Puerto Rico, la Gotland University, Institute for New Media Art and Technology in Svezia, il media lab A10 a Londra, l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e il Conservatorio Statale Pierluigi da Palestrina di Cagliari.

Discografia:
come !S.A.D!:
Scattered
L'Inedia Rmxs
Home
Schizophrenic Spider
Rules of Purification
Chase the Comedown
Ausklang Live
Artificial Clubscape vol.1
come pinkieS.A.D.E (Andrea Liuzza):
Untitled
30 Febbraio

Playlist:
Colle der fomento: Odio pieno
Maserio (Dj Gruff&Svez): P.A.D.
Cylob: Loops and Breaks
Chris Clark: Ceramic is the Bomb
Johnny Greenwood: Body Songs
Otomo Yoshihide New Jazz ensemble: Dreams
John Cage: In a landscape
Burial: Burial
Alva Noto: Transspray
Velma: Cyclique

www.thesaddj.com - www.marcodonnarumma.com